OMI (Officine Meccaniche Irpine)

OMI, Officine Meccaniche Irpine, un’eccellenza italiana nel comparto aerospaziale, ha scelto i prodotti Inteligens per realizzare un progetto innovativo volto ad ottenere un risparmio energetico, la power quality tramite l’eliminazione delle micro interruzioni, la stabilizzazione totale della rete e l’aumento della produttività di alta qualità. Le micro interruzioni infatti, generavano delle piccole imperfezioni nei pezzi di titanio prodotti.

Il cliente aveva anche problemi di interruzioni di corrente che interrompevano il processo produttivo causando da una parte il blocco improvviso delle macchine con possibilità quindi di malfunzionamenti e dall’altro i pezzi che non avevano terminato il processo produttivo dovevano essere buttati.

Finalità dell’intervento

Gestire le interruzioni di servizio in modo corretto, ottenere una maggiore qualità produttiva ed in ultimo ottenere un risparmio energetico

Sistemi Installati

2 x Inteligens GP6 400A

2 x Inteligens Interactive da 200kVA

Risultati Ottenuti

In mancanza di corrente viene garantito un servizio per 4 minuti in modo che le macchine complitano il ciclo produttivo e possano essere spente nel modo corretto.

La stabilizzazione della corrente e l’eliminazione delle micro interruzioni ha permesso di ottenere una migliore qualità produttiva.

Risparmio energetico del 22%