Caratteristiche e vantaggi

Allunga la vita degli apparati

I dispositivi elettrici vengono progettati per lavorare ad una tensione stabile e sono normalmente molto sensibili a variazioni o disturbi nella corrente che possono portare ad anomalie di funzionamento a volte non immediatamente percepibili che riducono in modo significativo la vita operativa degli apparati che altrimenti sarebbe più lunga.

Migliora il cosphi (fattore di potenza)

Il cosphi dei dispositivi alimentati viene migliorato fino al 25% riducendo quindi la corrente reattiva generata e le conseguenti penali in bolletta da parte del gestore.

Elimina delle micro-interruzioni

Il sistema Inteligens ricostruisce la sinusoidale della corrente in presenza di interruzioni fino a 1.5 microsecondi che sono molto dannose soprattutto in presenza di strumenti di elettronica di precisione.

Riduce le armoniche

Il sistema Inteligens riduce le armoniche fino al 70%, migliorando sensibilmente la qualità della corrente.

Riduce sensibilmente le manutenzioni

Grazie alla power quality (tensione stabile e nominale, no spike, riduzione armoniche, ecc.) si riducono drasticamente i malfunzionamenti e le rotture, fattore critico soprattutto nelle catene di produzione dove il guasto di una macchina oltre al costo della riparazione o sostituzione può anche causare il fermo dell’intera catena di produzione.

Migliora l’efficienza dei motori

La stabilizzazione della tensione ed il bilanciamento delle 3 fasi allo stesso livello permette di far lavorare i motori senza sovraccarichi, ottenendo il massimo rendimento con il minimo sforzo.

Non è invasivo

Il sistema Inteligens ha un’occupazione di spazio ridotta, ha una bassa temperatura di esercizio, ha un basso autoconsumo (0,5%), si installa in poche ore, ma soprattutto non richiede interventi all’impianto elettrico.

Rapido rientro dell’investimento

L’Inteligens ha un tempo di rientro solitamente tra i 2 e 3 anni, rendendo questa soluzione un investimento ad alto rendimento, con un ritorno che è molto maggiore e più sicuro dei tradizionali in azioni, fondi o obbligazioni. Può usufruire anche dell’iper-ammortamento dell’Industria 4.0.

Dura nel tempo

L’Inteligens ha una vita media che varia tra i 15 e i 20 anni.

Telecontrollo dei consumi

Grazie ad un software cloud è possibile monitorare i consumi energetici in tempo reale e inviare comandi alla macchina, anche da smartphone o tablet.

Risparmio in bolletta

Impostando il voltaggio ad un valore predefinito, solitamente inferiore al livello proveniente dalla rete, è possibile ottenere un risparmio immediato nella bolletta elettrica.

OPPORTUNITA' DI BUSINESS

Sei un progettista, un installatore o un agente e sei interessato alle nostre soluzioni?
Contattaci per conoscere le opportunità di business a te dedicate.

    Sono interessato al sistema Inteligens in qualità di:


    ProgettistaInstallatoreAgente/ventidoreAltro












    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 Privacy