EkoFried scompone l’olio aggregato in molecole più piccole, migliorando la conduttività termica. Questo consente di cuocere più velocemente e a temperature più basse. Inoltre impedisce all’olio di scindersi con conseguente produzione di sottoprodotti meno nocivi nell’olio.

Il dispositivo inibisce cataliticamente la polimerizzazione termica dell’olio di frittura rallentandone il deterioramento in termini qualitativi.

L’involucro esterno del prodotto è realizzato in acciaio inossidabile. Racchiuse all’interno vi sono centinaia di sfere in ceramica impregnate da una formula segreta di metalli preziosi e altri materiali sicuri per il cibo che insieme agiscono a livello molecolare nell’olio di cottura per inibire reazioni chimiche che normalmente ridurrebbero la vita dell’olio e la conduttività termica.

EkoFried non è un filtro, esso non pulisce l’olio, ma condiziona l’olio a livello molecolare, mantenendo l’olio più sano e durevole per un tempo maggiore. Quando si inizia ad utilizzare EkoFried, l’olio non deve essere cambiato basandosi sul suo colore scuro, in quanto è possibile continuare a friggere senza compromettere la qualità del cibo per un periodo aggiuntivo.

Diversi studi hanno dimostrato che EkoFried mantiene la sicurezza e l’utilizzabilità dell’olio per un periodo di tempo maggiore e che il cibo che viene cucinato con questo olio scuro mantiene più alta la qualità del cibo.


BENEFICI AMBIENTALI

  • Riduce l’impatto sulla deforestazione di piantagioni di alberi di palma.
  • Riduce i danni ambientali derivanti dallo smaltimento di olio.
  • Salva alberi e gli animali della foresta.
  • Riduce le emissioni di carbonio nell’atmosfera.
  • Riduce rifiuti da smaltimento come lattine vuote, scatole di cartone, buste di plastica e pallet.
  • Riduce i requisiti energetici grazie ad una temperatura di cotture minore.


BENEFICI ECONOMICI

  • Riduce il consumo dell’olio prolungandone la vita utile dal 150% al 300% in totale sicurezza.
  • Permette di cuocere il cibo ad una temperatura inferiore rispetto a quella solitamente utilizzata di circa 15 gradi.
  • Riduce i tempi di cottura mediamente di 20 secondi.
  • Grazie alla maggiore durata dell’olio e conseguente riduzione dei cambi dell’olio si allunga il tempo di servizio.
  • Permette di utilizzare l’olio anche quando è diventato nero ottenendo fritture perfette per un periodo di tempo maggiore in cui l’olio che normalmente verrebbe buttato.
  • Ha un alto ritorno sull’investimento


BENEFICI PER LA SALUTE

EKOFRIED RIDUCE LA QUANTITÀ D’OLIO ASSORBITA DAL CIBO FRITTO.

Questo è un punto fondamentale.

La tecnologia induce l’olio ad accoppiare la carica molecolare del cibo che viene fritto, questo crea una repulsione chimica che minimizza la quantità d’olio che si ancora al cibo, producendo quindi una frittura meno unta, più salutare e più gustosa.

DOMANDE FREQUENTI

Come si riesce a ridurre la temperatura e i tempi di cottura?
Normalmente a causa dell’alta temperatura durante il procedimento di frittura le molecole dell’olio si raggruppano allungando i tempi di cottura. EkoFried scompone i grappoli di molecole rendendo più facile il passaggio del calore e quindi più veloce la cottura.

Cosa noto la prima volta che uso EkoFried?
Come riportano anche i nostri clienti i primi dati che si possono notare sono una cottura più veloce, un maggiore croccantezza e un colore più chiaro.

Con quale olio funziona?
EkoFried funziona praticamente con qualsiasi tipo di olio, come ad esempio gli oli idrogenati, parzialmente idrogenati e non, oli vegetali e anche con grassi animali.

EkoFried è un sistema di filtraggio?
No. EkoFried lavora come sistema catalitico rigenerante, mentre il filtro presente rimuove le parti di cibo. Fondamentalmente EkoFried previene l’esaurimento dell’olio e ne estende la vita fruibile.

Quali sono gli effetti per la salute EkoFried?
L’ossidazione dell’olio può generare sottoprodotti nocivi che permeano nel cibo fritto. EkoFried inibendo l’ossidazione diminuisce la formazione di tali sostanze con conseguente vantaggio per la salute.

EkoFried ha bisogno di corrente elettrica?
No, EkoFried è un dispositivo che non si muove ma interagisce cataliticamente con l’olio man mano che questo viene scaldato.

Il colore dell’olio è indicativo?
Solitamente lo stato dell’olio viene determinato dal colore, in quanto l’olio diventa sempre più scuro man mano che viene usato. Questo è principalmente causato dal bruciarsi di residui e briciole presenti. L’esaurimento dell’olio dovrebbe essere determinato dall’ammontare di sottoprodotti dovuti all’ossidazione e dalla polimerizzazione termica. La viscosità e i composti polari sono indicatori dello stato dell’olio.

Come posso risparmiare olio usando EkoFried?
Di solito i ristoranti decidono di cambiare l’olio basandosi su diversi elementi. Alcuni si basano sul fatto che l’olio schiumi, faccia fumo, cambi colore, qualità del cibo più scadente, perdita della croccantezza, ecc... Usando EkoFried sarà possibile notare una significativa diminuzione nella formazione di schiuma, un ritardo del punto di fumo e un cibo più croccante e più dorato. Il sapore del cibo viene esaltato e il suo colore è più chiaro, rendendo possibile un uso dell’olio più lungo oltre il ciclo abituale.

Come si pulisce EkoFried?
EkoFried ha bisogno di essere pulito minimo due volte al mese o ad ogni cambio di olio. Il lavaggio avviene tramite un getto di acqua calda e una successiva immersione in pentolone di acqua bollente per 20 minuti. Quindi è sufficiente lasciarlo asciugare.

EkoFried ha bisogno di corrente elettrica?
No, EkoFried è un dispositivo che non si muove ma interagisce cataliticamente con l’olio man mano che questo viene scaldato.

OPPORTUNITA' DI BUSINESS

Sei un progettista, un installatore o un agente e sei interessato alle nostre soluzioni?
Contattaci per conoscere le opportunità di business a te dedicate.

Sono interessato al sistema Inteligens in qualità di:


ProgettistaInstallatoreAgente/ventidoreAltro












Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 Privacy