Extravolt realizza progetti e offre soluzioni per l’efficientamento energetico avvalendosi di un team di collaboratori e professionisti con esperienza pluriennale nel settore e costantemente aggiornati.

L’approccio per raggiungere una maggiore efficienza energetica avviene grazie a prodotti unici nel mercato mondiale sia per la tecnologia che utilizzano che per i risultati che consentono di raggiungere. Dalla progettazione all’installazione e alla manutenzione curiamo tutti gli aspetti necessari per fare di ogni progetto una storia di successo, promovendo una cultura del risparmio, auto sostenibilità e di responsabilità ambientale e sociale, contribuendo alla riduzione di emissioni inquinanti.

Proponiamo soluzioni progettate sulle esigenze e sui consumi del cliente. L’analisi preventiva, solitamente priva di costi per il cliente, permette di stimare il risparmio ottenibile. Il tempo di ROI (o Payback) varia tra i 2 e i 4 anni a seconda della soluzione e dal cliente, perché dipende da diversi fattori come il consumo annuo, il costo delle materie prime o dell’energia, la tensione medio in ingresso del cliente, ecc.

I nostri consulenti affrontano l’intervento di efficientamento minimizzando o a volte annullando l’investimento da parte del cliente. Per quanto motivo lavorano a stretto contatto con il cliente per identificare e ottimizzare le opportunità di risparmio, oltre che sviluppare modelli di auto sostenibilità. Attraverso questa collaborazione viene maturato un piano degli interventi necessari, con l’obbiettivo di ottenere performance energetiche sempre maggiori in un’ottica di continuo miglioramento della performance energetica, risparmi a lungo termine e riduzione delle emissioni di CO2. Una volta che il cliente ha approvato il progetto, (che solitamente include anche un business plan), si procede con l’installazione e a seconda dei sistemi installati è anche possibile quindi monitorare in tempo reale i consumi grazie a software web che possono essere utilizzati anche da un tablet o uno smartphone.